Termini e Condizioni

GUSTORIE® È UN MARCHIO REGISTRATO DI PROPRIETÀ DI FREESCO GUSTO
Informazioni Generali

Le Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di:

  • Servizio di laboratorio esperienziale per bambini;
  • Servizio di didattica a distanza (tramite sottoscrizione trimestrale, semestrale o annuale);
  • eBook, libri cartonati, gadget e abbigliamento;

effettuati online tramite servizio e-commerce sul sito www.gustorie.it appartenente a:

Freesco Gusto
Via Dei Ciclamini, 63/65 - 00171 Roma
Tel. 3274915665 / Email ciao@freescogusto.it
SDI: M5UXCR1 /
Pec. info@pec.angeloberardinelli.it

con partita IVA 02175320684 e codice fiscale BRRNGL79M02C632I  ed iscritta alla CCIAA di Roma con REA 1500589 di seguito denominata Freesco Gusto di Angelo Berardinelli.

Si specifica la distribuzione dei servizi e prodotti Gustorie è garantita in tutto il territorio nazionale.

Obblighi dell'acquirente

L’acquirente si impegna nella visione ed accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Disposizioni Generali

Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le transazioni concluse tra Freesco Gusto ed il Cliente relativamente al progetto Gustorie.
Le presenti condizioni generali di vendita sono parte integrante del contratto di vendita, per tale motivo è responsabilità del cliente esaminarle, prima del completamento della procedura di acquisto online.
L’inoltro della conferma d’ordine implica l’integrale accettazione.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare, integrare o variare le Condizioni Generali di Vendita, pertanto si consiglia sempre al cliente di prendere visione dell’apposita pagina.

Assistenza al cliente

I Clienti possono richiedere informazioni sui servizi e prodotti di Gustorie pre e post-vendita tramite email all’indirizzo storiegustose@gustorie.it oppure tramite WhatsApp al numero 327 491 5665.

Disponibilità del servizio

L’acquisto del servizio Gustorie inoltrato da parte del Cliente è subordinato alla disponibilità numerica per ciascun laboratorio.
Nel caso di annullamento, Gustorie si impegna a comunicalo tempestivamente al Cliente e provvedere a proporre una soluzione alternativa.

Disponibilità dei prodotti

L’acquisto inoltrato da parte del Cliente è subordinato alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Le giacenze vengono aggiornate costantemente.
Nel caso di esaurimento scorte, Freesco Gusto si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente la mancanza di disponibilità del prodotto desiderato e a provvedere l’annullamento dell’ordine o proporre una soluzione alternativa.

Prezzi dei servizi/prodotti

Sono soggetti al 22% IVA per le vendite nel territorio nazionale italiano:

  • Laboratori Gustorie;
  • Abbonamenti online (DAD);
  • Gadget.;
  • Abbigliamento.

Non sono soggetti a IVA per le vendite nel territorio nazionale italiano i libri cartonati e gli e-book.

Tutti i prezzi disponibili nell'e-commerce di Gustorie sono inclusivi di IVA.

Ordini

La gestione degli ordini online sarà effettuata esclusivamente secondo le presenti Condizioni di Vendita, che andranno, in ogni caso, debitamente accettate.
A conclusione di ogni ordine online il Cliente riceverà una mail di notifica che lo informa dell’acquisto appena effettuato.

È possibile effettuare ordini online, dal nostro sito:

  • al consumatore finale per esempio il genitore;
  • a soggetti con partita iva per esempio le scuole.
Pagamenti

Nel momento in cui il Cliente inoltra il modulo di ordine, dovrà esprimere la modalità di pagamento scelta tra le seguenti:

1. Bonifico bancario

Sulla causale del versamento dovranno essere indicati il numero d’ordine, la data e i dati dell’ordinante.
Il bonifico dovrà essere intestato a:
Freesco Gusto di Angelo Berardinelli
IBAN: IT49L0200805041000105082271
Banca Unicredit

Il Cliente che sceglie di pagare con Bonifico Bancario deve inviare entro e non oltre 8 ore dalla data di esecuzione dell’ordine una comunicazione via email all’indirizzo amministrazione@freescogusto.it che informa l’avvenuto pagamento, pena l’annullamento del servizio o prodotto acquistato.
Se non invia la comunicazione di pagamento, non sarà garantita la disponibilità del prodotto o servizio.

2. PayPal/Carta di credito

Il protocollo Server Sicuro SSL (Secure Socket Layer) viene utilizzato per la trasmissione dei dati relativi alle carte di credito, tale protocollo prevede le più avanzate tecniche di cifratura delle informazioni.
I controlli effettuati dalla società preposta sono estranei a Freesco Gusto che si limita a ricevere la conferma di avvenuta transazione.
In caso di recesso dall’ordine effettuato tramite l’’uso di PayPal, il rimborso verrà versato sul conto PayPal.

3. Contanti o POS 

DISPONIBILE SOLO PER IL LABORATORIO IN PRESENZA
È possibile pagare il servizio tramite contanti o POS, anticipatamente prima dell'inizio del laboratorio.

Servizio non disponibile per gli ordini di libri, gadget e/o abbigliamento.

Post-vendita e rimborsi

LABORATORIO
Non sono previsti rimborsi.

DAD
È previsto il rimborso dell'intera somma versata se il cliente, dopo 15 giorni dall'utilizzo del servizio, è insoddisfatto.

PRODOTTI
Previa mail all’indirizzo storiegustose@gustorie.it con allegata la foto del prodotto rovinato, l’acquirente può fare una richiesta di rimborso dal momento in cui, all’apertura del pacco, dovesse riscontrare problematiche.
In caso di accettazione della richiesta di rimborso, l’accredito avverrà entro 10 giorni lavorativi.

Se il pagamento è stato effettuato con carta di credito o PayPal, il rimborso avverrà direttamente sulla stessa carta e/o sul conto utilizzati al momento dell’acquisto.

Spedizioni

La consegna dei prodotti presenti nell'e-commerce di Gustorie avviene tramite corriere Nexive, solitamente entro 48h dal pick-up (72h per le isole).

La tariffa è comprensiva di IVA ed è unica, pari a 5,90€.

Back To Top